SOLITAMENTE QUALI STRUMENTI USI: LE CLASSICHE MATITE OPPURE LA TAVOLETTA GRAFICA? Prima disegno con matite, pennarelli e ritagli di carta. Poi faccio una serie di passaggi con la tavoletta grafica.
Kit da viaggio di timbri. |
I suoi colori a cera preferiti. |
QUALE LIBRO TI PIACEREBBE ILLUSTRARE? Sarei felice di illustrare un racconto per bambini che ho in testa da 4 anni, ma che ancora non sono riuscita a concludere.
SEI ORDINATA SUL TUO BANCO DI LAVORO? Gli altri dicono di no, a me, invece, sembra proprio di esserlo!
DA DOVE ARRIVANO GLI INPUT PER IL TUO LAVORO? Mi ispirano la musica, le forme della natura e dell'arte.
SEI DIVENTATA MAMMA, COSA TI HA SORPRESA DI PIÙ IN QUESTA ESPERIENZA? Scoprire di avere una serie di conoscenze innate che non immaginavo proprio di avere.
QUAL È LA COSA PIÙ IMPORTANTE CHE UNA MAMMA DOVREBBE FARE? Aiutare il proprio bambino a capire l'importanza delle regole e, al tempo stesso, lasciargli la libertà di scoprire e esplorare.
E QUELLA DA NON FARE? Non opprimerlo con le proprie ansie di madre (inevitabili!).
COSA DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE UNA MAMMA IN BORSA? La crema all'arnica e delle salviettine.
COSA FAI DI SOLITO LA DOMENICA MATTINA? Mi sveglio e come tutti i giorni mi godo con calma una bella colazione. Poi torno a letto e scatta il dolcissimo momento delle coccole a tre. Pranziamo tardi e prima di farlo facciamo un salto al mercato, oppure andiamo a vedere una mostra in centro.
UNA COSA A CUI SEI AFFEZIONATA? Due anelli, molto diversi tra loro. Uno mi è stato regalato dal mio compagno e l'altro da mia mamma.
QUAL È IL TUO MOTTO? Goditela!
Alcuni disegni nel suo studio. |
QUAL È STATO IL TUO ULTIMO VIAGGIO? Ho girato il Giappone.
QUALE DIARIO SEGRETO LEGGERESTI? Sfoglierei con curiosità il diario della mia nonna materna. Oppure quello di qualche artista delle avanguardie del '900.
TRE BUONI PROPOSITI? Riprendere il mio appuntamento settimanale con la corsa. Ricominciare a fare conversazione in inglese. Credere ancora di più nei miei progetti e nelle mie capacità. In generale essere più determinata.
ATTUALE SOGNO NEL CASSETTO? Viaggiare, viaggiare, e ancora, viaggiare. Posso dirtene un altro? Disegnare tessuti per una casa di moda.
IN QUALE LUOGO VORRESTI TORNARE? Tokyo.
UN LUOGO IN CUI TI RICARICHI? Nella baia di Porto Istana in Sardegna.
COSA NON MANCA MAI NEL TUO FRIGO? Latte di riso, carote, cipolle di Tropea, Wasabi e Martini bianco.
IL TUO JUNK FOOD PREFERITO? Bruschetta aglio e olio extravergine d'oliva.
UN'OPERA D'ARTE CHE VORRESTI AVERE? Un collage di Matisse.
COSA C'È IN CIMA ALLA TUA WISHLIST? Una borsa di Miu Miu di una vecchia collezione (2001 se non ricordo male).
L'APP DI CUI NON PUOI PIÙ FARE A MENO? Instagram: una droga.
COSA COLLEZIONI? Senza un criterio preciso raccolgo tessuti nella speranza di farli diventare “qualcosa”. E anche bottoni.
UN RITO CHE FAI PRIMA DI CORICARTI? Mettermi la crema idratante per il corpo ogni sera.
LA RICETTA CHE TI SALVA QUANDO TI DIMENTICHI DI AVER INVITATO QUALCUNO A CENA? Striscioline di pollo alla menta e peperoncino, servite con riso rosso selvatico e limone.
CON COSA FAI COLAZIONE? Tazza gigante di caffè e tre fette biscottate con marmellata homemade.
CI RIVELI I TUOI SECRET ADDRESSES? Per una cena a Milano Ciriboga (via Savona 10), mentre per una pausa pranzo al giapponese J'S Hiro (via Carlo Vittadini 7). Per comprare della maglieria speciale Sartoria Vico (corso di Porta Ticinese 65), per qualcosa dedicato ai più piccini L'elefante con le ghette (via Crema 14). Per regalarvi un bijoux andate al banco di Anna al mercato di Porta Romana, al venerdì mattina, mentre per scovare libri interessanti non perdetevi la libreria Spazio B**k (via Porro Lambertenghi 20).
DOVE TI POSSIAMO TROVARE?
www.ilariafaccioli.it
www.duemaninonbastano.it
su Instagram: ilariafaccioli
su Facebook: ilariafaccioli1
La sua collezione di libri. |
Disegno di Ilaria del 1984. |
Nessun commento:
Posta un commento