L'ispirazione per questa creazione mi è arrivata, come sempre, pensando ai prodotti che avevo già in casa e che potevo riciclare (per la serie non si butta mai via niente!). Da un po' di tempo ho l'abitudine di tenere da parte i barattoli di vetro di sottaceti, marmellate o altre conserve una volta terminati. Di solito li utilizzo come contenitori per le spezie raccolte nel mio orto, ma per la festa di Halloween ho pensato a un'idea economica e veloce da realizzare proprio con questi oggetti.
Così ho deciso di ricoprire i vasetti con delle bende di garza per creare un simpatico quanto teatrale "effetto mummia".
Una decorazione fai da te semplice, ma di grande impatto, perché all'interno dei contenitori di vetro ho poi aggiunto dei piccoli lumini a LED.
Provate a realizzare questi vasetti in diverse dimensione e utilizzateli come centrotavola, alternandoli sulla mise en place con delle zucche di varia misura e colore. Avrete una tavola in perfetto stile Halloween!
Ecco il tutorial.
OCCORRENTE:
BARATTOLI DI VETRO
BENDE DI GARZA
SCOTCH BIADESIVO
LUMINI A LED
CARTONCINO BIANCO
2. Ora scegliete il primo barattolo e applicate 4 strisce di scotch biadesivo verticalmente.
3. Avvolgete la benda intorno al vasetto partendo dal basso, facendola aderire con cura allo scotch. Create i giochi di sovrapposizioni tipici della mummia che faranno filtrare la luce in diverse angolazioni.
4. Fate il download del file che trovate qui sotto. Stampatelo su cartoncino bianco, scegliete e ritagliate occhi, naso e bocca che preferite per creare il viso della mummia. Posizionate gli elementi e attaccateli con lo scotch biadesivo.
5. Il barattolo è finito e ora non vi resta che porre al centro il lumino a LED.
Questi vasetti possono anche essere utilizzati per illuminare una finestra oppure, se non avete i lumini LED, potete sfruttare la loro funzione originaria e riempirli di caramelle e dolcetti.
SCOPRI ANCHE:
Che carini i barattoli per halloween..ormai questa festività si avvicina..e i bimbi del mio vicinato si stanno preparando i costumi..passeranno a fare dolcetto o scherzetto..e io non voglio farmi trovare impreparata..abbellirò tutto il mio giardino con questi carinissimi vasetti!
RispondiEliminaMeraviglioso!!!!!!!!! Lo farò di sicuro con mio figlio più grande!
RispondiEliminaBella idea, complimenti!
RispondiEliminaApprofitto del tuo tutorial per realizzarle con il mio bambino.
Ciao Ombretta, sei sempre sul pezzo... mentre io sto entrando nel panico perché vorrei fare un post su Halloween, ma alla fine mi tocca sempre rimandare, mannaggia! Queste lanterne sono bellissime, mi piace soprattutto che tu abbia usato lumini al led, invece delle candele: non colano e non finiscono improvvisamente durante la cena :-) Evviva il riciclo creativo! Sono sicura che i tuoi amici saranno entusiasti della cena... ci mostrerai qualche foto? Buona serata, un bacio
RispondiEliminaCerto vi mostrerò delle foto. Buona serata anche a te Manuela.
Eliminadavvero un'idea semplice per realizzare delle spaventose luci per halloween!
RispondiEliminaDevo provarci anche io! =) possono essere usate per abbellire la casa o il giardino senza creare danni visto che all'interno non ci stanno le candele bensì i lumini a led! ci piace
Ma sono troppo carini ^^ non ci avevo mai pensato, semplici da realizzare ma davvero belli!
RispondiEliminasemplici da realizzare e sicuramente d'effetto, ottima idea, credo che ne realizzerà un paio anche io!
RispondiEliminaMOLTO FACILE DA FARE...! BRAVA,OTTIMA IDEA!
RispondiEliminaun ottima idea da ricreare..
RispondiEliminaIdeona! Mi piace moltissimo come sei riuscita a creare un grande effetto con pochissimi elementi e tanta fantasia!
RispondiEliminaCarinissimi questi barattoli , sono perfetti per halloween!
RispondiEliminafavolosi e semplici da fare con i bambini, grazissime!!
RispondiEliminaBravissima! Con la tua incredibile fantasia sei riuscita a creare qualcosa di grande effetto con pochi elementi. Ti ringrazio per aver partecipato al mio Link Party di Halloween!
RispondiEliminaBaci
Sy
Ti seguo! Stranamente non ero ancora tua follower!! Baci
RispondiEliminabellissima idea ero alla ricerca di qualcosa per addobbare casa in questo periodo, stasera mi ci metto e ne creo qualcuno
RispondiEliminaTroppo simpatici! E c'è pure da sbizzarrirsi con le espressioni! Grazie per aver partecipato con le tue "mummie" all'Halloween Inspirations Linky Party!
RispondiEliminaBellissima idea e di grande effetto. L'anno scorso ho intagliato una zucca ma con il calore della candela all'interno è marcita subito ! questa mi sembra una geniale alternativa!
RispondiEliminaE' un idea molto carina e visto che per quest'anno non ho pensato a niente di creativo per la casa, potrei anche provarci, a presto!! Assunta
RispondiEliminache idea simpatica... la realizzerò insieme hai miei bambini!! Grazie :-D
RispondiEliminaMi piace quest'idea...semplice e veloce.....te la copio.sicuramente
RispondiEliminaNoi non festeggiamo perché siamo sempre via per le ferie dei morti, però le bimbe ci tengono a decorare camera ( fatto tutto da loro, molto più brave di me) e ieri abbiamo intagliato la zucca. Farò loro vedere anche queste idee carinissime. Grazie, Giò
RispondiEliminaDetesto Halloween, ma i tuoi barattoli sono troppo carini!
RispondiEliminaTroppo carino questo tutorial !!
RispondiEliminasono davvero carini, ottimo suggerimento per farli preparare anche ai bambini
RispondiEliminaBellissimi!! Idea semplice ma originale, il prossimo anno saranno d'obbligo!
RispondiEliminaBellissimo tutorial!!! Soprattutto perchè l'occorrente è facilmente reperibile e si può fare con i bimbi.
RispondiEliminaChe carini questi barattoli *-* Anche se halloween è già passato li voglio troppo fare!
RispondiElimina